L’offerta SuperQuinto, il prestito ideato da Unicredit Banca a favore dei dipendenti pubblici gestiti con il Servizio Personale Tesoro, non è più disponibile. Altre offerte nella pagina di Unicredit dedicata alla cessione del quinto.
Con SuperQuinto è possibile richiedere somme fino a un massimo di 40.000 euro rimborsabili con rate mensili pari a massimo un quinto dello stipendio. Tale prestito per dipendenti pubblici ha durata variabile tra un minimo di 2 anni fino ad un massimo di 10 anni, incluse tutte le durate intermedie.
Il rimborso delle rate avviene con trattenuta sulla busta paga. In particolare, la Banca riscuoterà tutti i pagamenti stabiliti al momento della stipula del contratto di finanziamento direttamente dal datore di lavoro del richiedente, il quale a sua volta ha assunto la responsabilità di adempiere tale dovere alle scadenze prestabilite con puntualità.
Richiedere SuperQuinto è molto facile e non è necessario fornire alcuna giustificazione sul motivo per il quale è sottoscritto, è escluso il solo scopo speculativo. Basta compilare il form presente alla seguente pagina e verrete contattati dall’agenzia più vicina a voi. Una volta in agenzia è sufficiente presentare i seguenti documenti:
- Documenti dai quali risultino tutti i dati anagrafici del soggetto che richiede il prestito: carta d’identità, codice fiscale, ecc;
- Documenti relativi alla situazione reddituale del soggetto che richiede il prestito: quindi sostanzialmente la busta paga.
Al momento della richiesta di finanziamento non sono richieste particolari garanzie patrimoniali o immobiliari. E’ tuttavia necessario sottoscrivere una polizza assicurativa obbligatoria contro rischio vita e rischio impiego, al fine di offrire adeguata copertura alla banca in caso di particolari eventi che possano pregiudicare o rendere difficile il rimborso del prestito.
SuperQuinto oltre ad essere molto vantaggioso si caratterizza anche per la velocità di erogazione. Infatti, tale forma di prestito personale è erogata anche in giornata qualora siano rispettati tutti i requisiti richiesti. Il tasso delle rate resta fisso per tutta la durata del finanziamento. Ed è inoltre possibile estinguere anticipatamente il prestito corrispondendo alla banca una penale pari all’1% del capitale residuo.