Oggi voglio parlarvi della nuova offerta da parte di Eurofiditalia. Sto parlando di SoloQuinto il prestito con cessione del quinto con il quale tutti i lavoratori dipendenti possono soddisfare tutte le proprie esigenze.

Si tratta di un finanziamento non finalizzato per il quale non è quindi necessario dover dare alcuna giustificazione per la richiesta. L’erogazione del prestito avviene a tasso fisso, rimborsabile in rate che restano fisse per tutta la durata del prestito fino a 120 mesi.

La rata viene trattenuta direttamente sulla busta paga. Infatti, spetterà al datore di lavoro procedere al rimborso periodico delle rate. L’importo della rata viene calcolato tenendo conto dello stipendio netto del richiedente e non può superare la soglia massima pari a 1/5 dello stesso.

Possono richiedere SoloQuinto i dipendenti pubblici, privati ed i pensionati. E’ possibile richiedere fino ad un importo massimo di 75.000 euro. Il tasso resta fisso per tutta la durata del finanziamento. Il rimborso può avvenire tramite rate comprese tra un minimo di 24 mesi ad un massimo di 120 mesi. Lo si può richiedere anche se vi sono in corso altri finanziamento e anche se si è cattivi pagatori o protestati e pignorati.

Per poter richiedere tale forma di prestito per pensionati o dipendenti è sufficiente presentare il certificato di stipendio fornito dal proprio datore di lavoro.

E’ possibile anche estinguere anticipatamente il prestito, attraverso il pagamento della penale prevista nel contratto di finanziamento pari all’1% del capitale residuo. E’ possibile anche richiedere il rifinanziamento del prestito e quindi ottenerne uno nuovo.

E’ obbligatoria la sottoscrizione di apposite polizze d’assicurazione. In particolare:

  • Polizza rischio vita
  • Polizza rischio impiego

La polizza rischio vita offre opportune garanzie per il richiedente ed i suoi familiari in caso di morte prematura del debitore, mentre la seconda polizza è sottoscritta al fine di fornire tutela nell’ipotesi in cui il richiedente dovesse perde il lavoro per cause indipendenti dalla volontà dello stesso.