Nota: Eurofiditalia e Idea (gruppo Eudea) sono fallite nel 2009. L’articolo è presente solo come archivio.

Sono numerose le offerte di prestito per pensionati. Tra queste oggi voglio parlarvi di QuintOro il prestito con cessione del quinto ottenibile fino al raggiungimento dei 90 anni di età. E’ un prestito non finalizzato quindi può essere richiesto per qualsiasi finalità.

QuintoOro può essere richiesto sotto forma di INPS. E’ possibile richiedere fino ad un importo massimo di 75.000 euro. Il rimborso avviene con comode rate mensili per un periodo che varia tra i 24 e i 120 mesi.

E’possibile richiederlo anche se vi sono altri prestiti in corso, anche se si è cattivi pagatori e si è protestati e pignorati. Il rimborso avviene tramite trattenuta sulla busta paga, quindi è lo stesso ente che eroga la pensione che si impegna a corrispondere, alle scadenze stabilite, le rate dovute dal debitore. L’ente inoltre assume l’obbligo di corrispondere con puntualità e regolarità la trattenuta sulla busta paga a favore dell’ente che concede il prestito fino alla conclusione del prestito con relativa estinzione completa del finanziamento.

Abbiamo studiato QuintOro per venire incontro alle esigenze di carattere personale di un pensionato. La rata è comprensiva di tutti i costi accessori, la quota per le polizze rischio vita e impiego , e le quote capitale e interessi.

La rata mensile da corrisponde a EuroFiditalia non può superare l’ammontare massimo pari ad 1/5 della pensione netta che il richiedente riceve. Poiché è un prestito personale non finalizzato può essere richiesto per qualsiasi motivo senza dover fornire alcuna giustificazione per la richiesta. Infatti, tale forma di prestito si presta ad essere adatto per procedere all’acquisto di un auto, un viaggio, salute, o per aiutare nei momenti importanti della vita le persone a noi care.