Sono molteplici le offerte create dalle banche o altro istituto di credito, a favore dei giovani. Oggi voglio parlarvi di Prestito Giovani di Banca Intesa con il quale poter far fronte a tutte le spese che si presentano per i giovani studenti o meno quali: l’acquisto di un PC, master universitario, un’automobile, ecc.
Possono richiedere tale forma di finanziamento tutti coloro che hanno età compresa tra i 18 e i 35 anni senza dover in alcun modo indicare il motivo per il quale è richiesto e anche se non si è impiegati in modo fisso. Tuttavia, è necessario essere occupati al momento della richiesta o aver lavorato almeno per 18 mesi negli ultimi due anni e risiedere in Italia da almeno due anni.
Per poter far richiesta di tale forma di prestito per studenti e non, è sufficiente recarsi alla seguente pagina e compilare il form in tutte le sue parti. Tutti dati che avete inserito saranno inviati alla filiale Banca Intesa o altra banca appartenente al gruppo, scelta al momento dell’inserimento degli stessi, la quale provvederà a contattarvi, entro tre giorni dalla richiesta effettuata online, per fissare un appuntamento.
Sarà possibile richiedere un prestito per un importo minimo di 2000 euro fino a un massimo di 30.000 euro che potranno essere rimborsati tramite rate che restano costanti per tutta la durata del finanziamento. Il rimborso può essere effettuato con rate da 12 a 72 mesi. Tasso annuo nominale (che resta costante per tutta la durata del prestito) del 9,85% e tasso annuo effettivo globale pari al massimo al 10,73%.
La corresponsione delle rate può avvenire anche fino a sei mesi dopo l’ottenimento del prestito, con anche la possibilità di pagare, in via posticipata, una rata l’anno. Inoltre, non è prevista alcuna spesa d’istruttoria né alcuna spesa per l’incasso delle rate mensili.
Per coloro che desiderano avere una maggiore sicurezza è possibile affiancare al Prestito Giovani una polizza assicurativa con la quale poter far fronte al rimborso del prestito al verificarsi di determinati inconvenienti.