Parliamo oggi di PrestoTuo il finanziamento ideato da Banca Popolare di Puglia e di Basilicata per tutti i propri clienti. Si tratta di un prestito veloce, molto conveniente e trasparente.

Con PrestoTuo è possibile finanziare tutti i nostri desideri dall’acquisto di un’auto nuova, la moto, un viaggio, eccetto che per finalità legate all’attività imprenditoriale. Possono richiedere tale forma di prestito personale tutti coloro che hanno un conto corrente presso la Banca Popolare di Puglia e di Basilicata. Se sprovvisti è necessario sottoscrivere un conto corrente presso tale banca obbligatoriamente. 

Esistono due tipologie di PrestoTuo: PrestoTuo Credito al Consumo e PrestoTuo Credito Fiduciario. Il primo è destinato all’acquisto di beni di consumo ed è possibile scegliere tra il tasso fisso e il tasso variabile. PrestoTuo Credito Fiduciario è destinato, invece, ad altre finalità come ristrutturazione della casa, ecc ed anche esso può essere sottoscritto a tasso fisso o variabile.

Con PrestoTuo è possibile chiedere fino a un importo massimo di 50.000 euro rimborsabili in comode rate mensile per un periodo massimo di 84 mesi. Inoltre, non sono previste alcune commissioni d’incasso delle rate.

A conferma della flessibilità di tale prodotto finanziario è possibile sottoscrivere l’opzione “salta la rata” con la quale è possibile “saltare” il pagamento di una rata senza dover pagare interessi di mora. Per poterla esercitare è necessario aver corrisposto regolarmente le rate per i primi 12 mesi, fino al limite massimo di 5 rate. Tra ogni salto di rata devono trascorrere almeno 12 mesi. L’ammontare saltato è capitalizzato e aggiunto al debito ancora da pagare.

In aggiunta alla sottoscrizione del conto corrente, è obbligatoria anche la sottoscrizione della polizza infortuni Fondiaria SAI che ha un costo annuale di 19,50 euro e che offre ai propri sottoscrittori, al verificarsi di determinati eventi quali decesso o invalidità pari o superiore al 55%, un ammontare esattamente pari all’importo del finanziamento ancora da corrispondere.