Quanti studenti dopo la laurea hanno avuto difficoltà a finanziare il master dei propri sogni magari anche all’estero? Beh da oggi proprio a loro favore viene incontro Banca Sella con il Prestito d’Onore.

Possono richiederlo tutti gli studenti italiani per partecipare a Master Italiani e Internazionali, e anche gli studenti stranieri per partecipare a Master italiani, anche se in quest’ultimo caso possono essere richieste particolari garanzie da parte di una persona fisica o giuridica residente in Italia.

Con questa forma di prestito per studenti è possibile ricevere fino ad un importo massimo di 50.000 euro. A tale scopo è necessario presentare i seguenti documenti:

  • Attestato ufficiale di ammissione al master.
  • Curriculum vitae sia accademico che lavorativo recante attestato ufficiale di laurea con relativa votazione, voti di maturità e punteggio del GMAT e/o di altri test standardizzati.
  • Attestazione del datore di lavoro recante ultimo salario percepito (in alternativa copia dell’ultimo cedolino paga) ed eventuale offerta di lavoro post master.

Il finanziamento viene concesso come un normale prestito personale da rimborsare con rate a scadenza mensile o trimestrale. Il tasso applicato è calcolato tenuto conto della media Euribor a uno o tre mesi, sulla base la modalità di rimborso scelta, a cui va aggiunto il 3%.

Per poterla richiedere è necessario recarsi alla seguente pagina e procedere all’inserimento di tutti i dati anagrafici, così da essere ricontattati dalla filiale più vicina a voi e poter procedere alla stipula definitiva del contratto di finanziamento.

E’ possibile estinguere il prestito anche in via anticipata pagando una penale dell’1%. Al fine di fornire adeguata garanzia a favore di Banca Sella contro eventuali insolvenze del debito contratto è necessario corrispondere un contributo obbligatorio a fondo perduto al Trust “Post-Graduate Education” pari al 3% del finanziamento che è stato stipulato. E’ inoltre necessario aprire un conto corrente presso Banca Sella sul quale fare accreditare lo stipendio e ogni altra forma di reddito.