Tra le numerose banche o altro istituto di credito che offrono sotto varia forma un prestito, oggi voglio segnalarvi l’offerta ideata da IWBank per la propria clientela. Con i prestiti personali IWBank è possibile richiedere un finanziamento fino ad un ammontare massimo di 30.000 euro. Il rimborso del finanziamento avviene attraverso il pagamento di rate mensili, con tasso di interesse che resta costante per tutta la durata del prestito.
Il tasso di interesse è pari al tasso stabilito dalla Banca Centrale Europea maggiorato di 4 punti percentuali. Con IWBank è inoltre possibile calcolare direttamente online la rate del proprio prestito alla seguente pagina. A seconda delle somme richieste in prestito è necessario rispettare alcuni requisiti.
Se si richiede fino ad una somma massima di 12.500 euro:
- È necessario essere titolari di un conto corrente IWBank da più di 3mesi;
- Altro requisito richiesto è l’aver disposto l’accredito dello stipendio sul proprio conto IWBank da almeno 3 mesi.
Qualora si rispettino tali requisiti il prestito viene erogato nel termine massimo di 7 giorni lavorativi. Se si richiedono somme superiori a 12.500 euro:
- E’ richiesto la sottoscrizione di un conto corrente IWBank da più di 3 mesi;
- Altro requisito richiesto è l’aver disposto l’accredito dello stipendio sul proprio conto IWBank da almeno 3 mesi;
- Infine, è richiesto l’invio, insieme con il contratto di finanziamento, una copia delle ultime tre buste paga, una copia degli ultimi due modelli CUD o in alternativa la dichiarazione dei redditi.
Qualora si rispettino tali requisiti il prestito viene erogato nel termine massimo di 7 giorni lavorativi. In entrambi i casi l’importo viene accreditato sul conto corrente sottoscritto con IWBank è sarà disponibile immediatamente. In ogni caso l’approvazione o il rigetto della richiesta di finanziamento è sottoposta all’approvazione della banca.
Con il prestito IWBank, grazie alla sua flessibilità, è possibile “saltare” il pagamento di una rata, potendo così posticiparne il pagamento in un momento successivo. Ed infine, qualora si abbiano già altre forme di prestito in corso è possibile procedere alla loro estinzione e concentrazione in un unico prestito potendo così sfruttare una rata fissa e senza dover corrispondere alcuna spesa per l’incasso delle rate.