Sono numerose le soluzioni finanziarie ideate per fornire un valido supporto ai pensionati che vogliono realizzare i propri sogni, i propri progetti per se e per la propria famiglia o semplicemente fare ristrutturazioni in casa, ecc. Bene nell’ambito di queste offerte rientra il Prestito BNL Pensione Dinamica.
Si tratta di un prestito per pensionati ideato proprio per coloro che ricevono una pensione così da poter essere liberi di poter realizzare tutto ciò che vogliamo per noi e per gli altri. Tramite l’utilizzo della pensione sarà infatti possibile sottoscrivere un finanziamento per l’importo di cui necessitiamo rimborsabile nel tempo massimo di 10 anni.
Le rate non possono superare la quinta parte della pensione percepita dal richiedente. L’unica garanzia richiesta per sottoscrivere tale tipologia di prestito è rappresentato non solo dalla pensione ma anche dalla sottoscrizione di una polizza sulla vita. Attraverso tale assicurazione si creano i presupposti affinché sia l’istituto che eroga il prestito che il richiedente che la sua famiglia possono stare tranquilli sulla restituzione del prestito.
Tra i vantaggi connessi con la sottoscrizione di tale prestito vi è l’applicazione di tassi d’interesse che restano costanti per tutta la durata del finanziamento. La banca BNL ha sottoscritto delle convenzioni con i vari enti che erogano le pensioni. In particolare:
- Pensione Dinamica Convenzione INPDAP: in questo caso i tassi restano sempre fissi ed il finanziamento è rimborsabile da due a 10 anni tramite il ricorso alla cessione del quinto della pensione;
- Pensione Dinamica Convenzione INPS: valgono le stesse regole indicate in precedenza se non per il fatto che possono richiedere tale finanziamento coloro che risultano iscritti all’INPS;
- Pensione Dinamica – Altri Enti previdenziali: anche in questo caso si tratta di un finanziamento a tassi agevolati tuttavia in quest’ultimo caso, BNL in accordo con l’ente previdenziale dovranno verificare se il finanziamento è realizzabile.
Per richiederlo è sufficiente recarsi nella homepage del Prestito per pensionati ideato da BNL e cliccare sul pulsante “Prendi un appuntamento” e quindi poi inserire i propri dati così da essere contattati dalla filiale a voi più vicina.