Tra le numerose offerte di prestito personale, offerte dalle varie banche, oggi voglio parlarvi di Prestidea il prestito personale di Banca Sella.

Prestidea è una forma di finanziamento caratterizzata dalla velocità di erogazione e dalla flessibilità. Bastano, infatti, solo quarantotto ore dalla consegna di tutti i documenti per avere a disposizione la somma di denaro richiesta.

Inoltre, sarà possibile scegliere se rimborsare il prestito a tasso fisso o a tasso variabile. Scegliendo il tasso variabile potremo decidere se pagare una rata mensile variabile fissando la durata del prestito oppure corrispondere rate mensili fisse rendendo variabile la durata del prestito.

Per poter far richiesta di tale forma di prestito, è sufficiente recarsi alla seguente pagina e compilare il form in tutte le sue parti. Tutti dati che avete inserito saranno inviati alla filiale più vicina alla vostra residenza, la quale provvederà a contattarvi, per fissare un appuntamento nell’ambito del quale poter formalizzare la richiesta di prestito più adatta alle specifiche esigenze del richiedente.

Una volta essere stati contattati basterà recarvi nella filiale, e presentare le due ultime buste paga (per lavoratori dipendenti) oppure il cedolino della pensione (per pensionati) oppure l’ultima dichiarazione dei redditi (per lavoratore autonomo) e tutti gli altri ulteriori documenti richiesti previsti per lo specifico prestito che si va a richiedere. Bisogna però ricordare che per questa forma di prestito è necessario essere titolare di un conto corrente presso la banca stessa.

Come ulteriore forma di protezione sarà possibile sottoscrivere una polizza assicurativa (facoltativa) con la quale poter far fronte al rimborso del prestito ancora da corrispondere alla banca qualora si verifichino inconvenienti quali: malattia, disoccupazione, inabilità lavorativa, ecc.

Inoltre, sarà possibile estinguere anticipatamente il prestito o ridurre l’ammontare del debito ancora da corrispondere versando lo specifico ammontare alla banca risparmiando così su interessi e senza dover pagare una penale.

Di seguito le condizioni generali del prestito:

  • TAN: massimo 9,75%.
  • TAEG: massimo 14,72%.
  • Compenso per estinzione anticipata: 1% sul debito residuo.
  • Commissione di erogazione: massimo 2% sull’importo erogato.