Uno degli aspetti più antipatici riguardanti la richiesta un prestito, è il tempo necessario affinchè il cliente riceva effettivamente “in mano” il denaro, sotto forma di liquidi insomma.
E’ il cosiddetto tempo di erogazione, il lasso di tempo che intercorre tra il momento in cui viene firmato il contratto del finanziamento, e il momento in cui quest’ultimo viene effettivamente erogato.
Il tutto diventa particolarmente d’impiccio quando il denaro viene richiesto per una necessità impellente, come ad esempio, la riparazione della nostra unica auto, dopo un grave danno.
Ecco perchè, alcune banche e compagnie hanno progettato i cosiddetti prestiti veloci, dove il tempo di erogazione è davvero minimo.
Tra questi prestiti rapidi, però, spicca quello del G.F.T. Gruppo Finanziario Torino, che permetterà di richiedere un finanziamento rimborsabile tra i 24 e i 120 mesi, e l’80% della somma richiesta verrà erogata in sole 24 ore !
Davvero ultra-rapido.
Il finanziamento può essere richiesto a qualsiasi fine, anche per pura liquidità, ed è sempre accompagnato da un’assicurazione per eventuali incidenti a danno dell’intestatario, affinchè se quest’ultimo non potesse più pagare le rimanenti rate del prestito per eventi gravissimi (che non li permetteranno più di ricevere una busta paga regolare), la somma ancora da restituire non graverà sulla famiglia.
Unica pecca del prestito, può essere richiesto solo da parte di lavoratori dipendenti.