Sono molte le banche e gli istituti di credito che offrono sotto varia forma prestiti per studenti universitari o meno. Nell’ambito di tale ampia offerta vi rientra il finanziamento Credito Scuola e Studi Findomestic.

Attraverso tale forma di finanziamento sia le famiglie che gli stessi studenti potranno fare fronte a tutte le spese scolastiche a cui andranno incontro nel proseguo degli studi. Infatti, con Credito Scuola e Studi è possibile finanziare le spese relative alle tasse scolastiche, i libri di testo, l’acquisto di un PC e per gli universitari per poter partecipare a master e corsi di formazione anche all’estero.

Con Credito Scuola e Studi è possibile chiedere a prestito 1.500 euro, 2.500 euro o anche 3.500 euro rimborsabili con comode rate da 18, 24 o 30 rate a partire da un ammontare di 91,50 euro al mese. Il Tan e il Taeg si aggira intorno al 12 % anche se in casi particolari il Taeg può raggiungere anche la soglia massima applicabile pari al 13,43%.

E’ anche possibile calcolare, facendo ricorso al form presente sul sito ufficiale di Findomestic, un preventivo al fine di scoprire direttamente online ed in pochi minuti il prestito che più si adatta alle vostre esigenze ed effettive capacità reddituali. In seguito basta compilare il modulo e riceverete immediatamente l’esito della vostra richiesto di prestito. Naturalmente il buon esito della richiesta dipende dalla discrezionalità di Findomestic.

Possono richiedere tale forma di prestito personale coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 75 anni e bisogna avere residenza in Italia. Altro requisito importante è avere capacità reddituale dimostrabile tramite apposite attestazioni.

L’erogazione del finanziamento avviene tramite bonifico bancario direttamente sul conto corrente bancario del richiedente oppure attraverso assegno. Il rimborso delle rate può avvenire attraverso RID oppure attraverso il pagamento di bollettini postali. Altre informazioni sono disponibili in questa pagina.