CreditExpress Giovani è il prestito personale ideato da Unicredit Banca e, come si può comprendere dal nome, volto a soddisfare tutte le esigenze a cui ciascun giovane va incontro nella sua vita. Infatti, attraverso tale finanziamento è possibile finanziare esigenze come l’acquisto dei libri di scuola, PC, pagamento delle tasse universitarie, o semplicemente un viaggio e ogni altro desiderio.
Con CreditExpress Giovani è possibile richiedere da un minimo di 500 euro ad un massimo di 5.000 euro. Il finanziamento ha durata variabile tra i 6 mesi e i 36 mesi. Il rimborso avviene tramite il pagamento mensile delle rate tramite addebito automatico sul conto corrente della Banca. Il tasso delle rate pari al 7% resta lo stesso per tutta la durata del finanziamento.
Per richiederlo basta inserire i propri dati nel form ed aspettare di essere ricontattati dall’agenzia più vicina a noi e quindi sottoscrivere di persona il contratto di finanziamento. Qualora si rispettino tutti i requisiti richiesti, l’ammontare richiesto a prestito viene erogato direttamente sul conto corrente sottoscritto presso la banca. I documenti da presentare per richiedere tale forma di prestito sono:
- Documenti dai quali risultino i dati anagrafici del richiedente il prestito (e degli eventuali coobbligati/garanti);
- Documenti dai quali risultino le capacità economiche necessarie per il rimborso del richiedente il prestito (e degli eventuali coobbligati/garanti).
In alcuni casi, Unicredit Banca, può a sua discrezione richiedere una garanzia fideiussoria con la quale poter fare fronte al finanziamento. A scelta del richiedente, invece, è possibile sottoscrivere una polizza assicurativa Vita/Danni con la quale poter far fronte agli impegni assunti con il contratto di finanziamento al verificarsi di particolari eventi come morte, malattia grave, invalidità totale, ecc. E’ possibile estinguere anticipatamente il prestito pagando la penale prevista nel contratto di finanziamento.