Acquistare un’auto è al giorno d’oggi un’operazione molto costosa. Tuttavia sono numerosi gli istituti bancari che offrono prestiti auto finalizzati all’acquisto di un veicolo, sia esso su due o quattro ruote.
In tale forma di prestiti vi rientra CreditExpress Auto, il prestito auto offerto da UniCredit Banca con il quale poter acquistare l’auto o la moto dei nostri sogni potendo pagare comodamente con rate senza alcun rischio.
Possono fare richiesta di tale prestito i clienti privati, i professionisti, gli artigiani, ecc, purché tale finanziamento sia esclusivamente destinato all’acquisto di auto o altro autoveicolo. I documenti richiesti per poterne fare richiesta sono:
- Documentazione anagrafica dei richiedenti il finanziamento e degli eventuali garanti;
- Documentazione relativa alla capacità reddituale dei richiedenti e degli eventuali garanti;
- Documentazione di spesa: preventivo della concessionaria su carta intestata (sia per auto nuova che usata, o altro bene mobile registrato) o modulo d’ordine (per auto nuova).
Con tale forma di finanziamento è possibile richiedere da un minimo di € 500 a un massimo di € 30.000, con la giunta del premio assicurativo qualora sia stato stipulato nel finanziamento. È possibile rimborsarlo con rate mensili che vanno da un minimo di 12 mesi fino a un massimo di 72 mesi. Una volta che la pratica è stata accettata, il prestito sarà erogato tramite assegno circolare non trasferibile oppure tramite bonifico intestato alla concessionaria.
Con CreditExpress Auto il tasso di riferimento resta fisso per tutta la durata del prestito. È possibile estinguere anticipatamente il prestito pagando una commissione dell’1% sul debito residuo. Inoltre, per coloro che sono titolari di un Conto Genius, è possibile usufruire di alcune agevolazioni.
Come maggiore forma di copertura è possibile sottoscrivere un’assicurazione con la quale far fronte a ogni possibile inconveniente che riguardi il richiedente o la sua famiglia. A garanzia del credito UniCredit banca si riserva comunque la possibilità di richiedere una garanzia fideiussoria specifica a fronte del prestito.